Assistenza impianti: quando il telefono scotta e il gestionale fa acqua - EdiSoftware - Soluzioni Gestionali
13 Settembre 2016 #noidiedisoftware

Assistenza impianti: quando il telefono scotta e il gestionale fa acqua

Il periodo estivo per la tua azienda è il momento più impegnativo, ogni anno qualche ondata di caldo anomalo invade la zona in cui risiedono i tuoi clienti e gli uffici della tua società di climaservice iniziano a bruciare ancor di più per via delle telefonate e delle richieste di assistenza.

Dal cliente che aveva lasciato la spina staccata del climatizzatore agli interventi più seri di pulizia con prodotti germicidi dei filtri per i pollini e la deumidificazione, passando per vere e proprie installazioni complete per i nuovi clienti, il lavoro per una cosa o per l’altra non manca mai nei mesi più caldi e pur avendo uno dei migliori condizionatori installati nella tua sede, vedevi spesso sudare molti dei tuoi dipendenti mentre si davano da fare.

Il problema più grande in passato è sempre stato l’accavallarsi degli interventi pianificati con le nuove richieste di installazione e le allarmanti segnalazioni dell’ultimo minuto. Capitava di ritardare interventi importanti perché gli installatori non conoscevano le priorità dei vari lavori, con conseguente spreco di tempo, risorse e denaro… Venivano perse segnalazioni e più di una volta ci sono stati fraintendimenti con i clienti sugli interventi richiesti.

Alla fine dell’estate quando torna la tranquillità e il telefono smette di squillare interrottamente, il risultato appariva spesso scoraggiante: la confusione nella gestione interna di Assistenza e Call Center era un colabrodo e per via di ciò l’azienda non riusciva mai a ricavare un profitto importante durante il periodo più importante per climaservice.

Ricordi ancora molto bene la settimana che hai passato lo scorso autunno a cercare di risolvere questo grande problema di gestione.

Sei rimasto giorno e notte in ufficio a ricontrollare e ordinare tutti i dettagli relativi ai contratti come i canoni fissi, le prestazioni a consumo, il dettaglio dei prodotti coperti e le relative tipologie di supporto concordate con i clienti e i fornitori… Poi sei passato ai Rapporti di Intervento calcolando la consuntivazione di ogni elemento come le attività svolte dal tecnico, le relative tariffe, i materiali movimentati e quelli consegnati al cliente in sostituzione temporanea…
Alla fine della settimana, sommerso da dati, appunti e documenti di ogni genere ti rendi conto finalmente del reale problema di tutto questo: l’infernale software di gestione che hai fatto installare anni fa.

“I miei dipendenti mi avevano avvisato, il software gestionale per Manutenzione Impianti e Macchinari ed Assistenza Tecnica fa acqua da tutte le parti.”

software call center ok

In quel momento hai un’illuminazione, prendi in mano il telefono e chiami il tuo amico che lavora per una importante società di analisi di Call Center:
“Ciao caro mio, come stai? Senti avrei una domanda da farti, come hai detto che si chiama quel Gestionale Intelligente che usate da voi?”
I tuoi occhi si illuminano, prendi un foglietto di carta e ti appunti il nome della soluzione ai tuoi problemi: SmarTech EdiSoftware.

Richiedi informazioni direttamente a#noidiEdiSoftware, analizzeremo le tue esigenze e ti consiglieremo il gestionale migliore per la tua azienda 

 

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