In EdiSoftware abbiamo scelto un modello di Business basato sulla Partnership. È per questo che il nostro software gestionale arriva ai clienti passando attraverso una rete di Rivenditori Certificati, capillarmente distribuiti su tutto il territorio italiano.
I nostri Partner ad oggi sono circa 140 e rispondono a precisi requisiti di competenza, grazie ad un processo di formazione e aggiornamento continuo curato direttamente da EdiSoftware.
Sono proprio loro che svolgono nei confronti degli utenti finali, tutte le attività di pre e post-vendita: formazione, assistenza, manutenzione, consulenza e personalizzazioni. E che danno, quindi, ancora più valore alle nostre Soluzioni Gestionali.
Abbiamo voluto chiedere al nostro Direttore Commerciale e Marketing, Stefano Peghini, perché un’azienda dovrebbe scegliere di diventare proprio un Partner EdiSoftware, quindi qual è il valore aggiunto che offriamo a chi sceglie di affiancarci nel nostro Business.
Chi è EdiSoftware e perché diventarne Partner?
“Scegliere EdiSoftware significa collaborare con un’azienda veloce, dinamica, attenta alle esigenze dei Partner e dei propri Clienti, con evoluzioni di prodotto tecnologiche e funzionali richieste dal mercato e dalla propria Rete di Partner.
La strategia che abbiamo scelto per competere nel mercato ERP è stata quella di prediligere e favorire ambienti di sviluppo standard e diffusi come VB.net, SQL Server e Crystal Report. Mettiamo a disposizione dei nostri Partner queste tecnologie per fare personalizzazioni ed integrazioni al nostro Onda Vision.
Sono infatti strumenti Standard su cui solitamente il personale tecnico ha già delle competenze. Nel nostro mercato è fondamentale poter adattare il software standard alle specifiche esigenze dei clienti, ed è altrettanto importante poter contare su un Know how già acquisito. Farlo con poco sforzo e con la possibilità di mantenere il cliente aggiornato con pochissimo impegno è sinonimo di efficacia e competitività sul mercato.
Valori che restituiscono alla Rete dei Partner una migliore redditività e capacità di essere concorrenziali verso altri prodotti gestionali.
In conclusione, quindi, ciò che ci contraddistingue per la nostra offerta ai Partner, è che possono contare su un prodotto facilmente personalizzabile, con una produttività di implementazione e sviluppo del 20% superiore rispetto all’ utilizzo di altre tecnologie, che magari solo perché più sofisticate, e meno conosciute alla fine riducono drasticamente i margini o mettono il Partner in una proposizione dell’offerta meno competitiva”.
Quali vantaggi hanno i vostri Partner nel proporre il Gestionale Onda Vision ai loro clienti?
“Con Onda Vision si è sicuri di scegliere un prodotto testato, ormai prossimo ad arrivare alla release 4.0, quindi anche maturo. La maturità di un prodotto significa ottima copertura funzionale dello standard e buona affidabilità, sia nella modalità tradizionale, sia nel Cloud.
Scenario che, anch’esso, viene presidiato da una unica versione di prodotto e pertanto rende possibile il passaggio da un modello ad un altro senza impatti informatici eccessivi.
ll cliente scegliendo un prodotto basato sulle più moderne tecnologie che Microsoft mette a disposizione (SQL server, Azure), fa una scelta di continuità rispetto alle soluzioni che già sono presenti nella propria azienda e si affida ad una Rete di Partner specializzati in grado di eseguire delle implementazioni con una garanzia che le stesse possano avere un lungo ciclo di vita rispetto agli aggiornamenti che rilascerà il produttore (EdiSoftware). Eliminando anche negli anni onerosi costi nascosti per l’adattamento delle personalizzazioni”.