Blog sul Software Gestionale

News informazioni e consigli sul mondo dei Software Gestionali Erp

E' disponibile la nuova release 2.6 del gestionale Onda iQ Vision

E' disponibile la nuova release 2.6 del gestionale Onda iQ Vision

Tante novità, piccole e grandi: dall’introduzione di nuove funzionalità e di un nuovo modulo, alla revisione di quelle esistenti per migliorare usabilità e prestazioni.

 

Ad arricchire la gamma di funzionalità del Software Gestionale Onda iQ Vision arriva, con la release 2.6, il nuovo modulo di Preventivi per Commessa.

Il modulo permette di inserire le informazioni di costo e ricavo relative ad un preventivo di commessa, sia per un cliente che per un lead, suddividendo le informazioni anche per capitoli di spesa, dettagliandoli singolarmente definendo costi e ricavi per manodopera,materiali, lavorazioni, ecc.
Il preventivo, una volta accettato, potrà generare un piano di fatturazione sotto forma di ordine, dove per ogni capitolo di spesa verrà indicato l’importo e la prevista consegna.
Nel caso in cui sia presente il modulo della Produzione, si potrà generare un ordine di produzione indicando i prodotti finiti da generare.
Se verrà generata la movimentazione analitica a preventivo (opzionale) si potranno confrontare i costi e ricavi a preventivo con quelli a consuntivo, tramite apposito cruscottodi analisi.

 

Abbiamo puntato molto, inoltre, sull'arricchimento delle funzioni già esistenti, migliorando le ANALISI dei DATI presenti sul gestionale, integrando delle Tabelle PIVOT personalizzabili, in modo da avere accesso alle informazioni utili in tempi sempre più rapidi.

Nel modulo di Schedulazione è stata aggiunta la possibilità di eseguire ed inviare in modo automatico un report impostando i parametri secondo i criteri di interesse di filtro delle informazioni. L’utente, in questo modo, può definire ed impostare la schedulazione di un report direttamente dall’applicazione in modo intuitivo e semplice.

La Navigazione dei Documenti è stata potenziata per renderla ancora maggiormente fruibile. Si possono scegliere le tipologie di documenti in cui si vuole navigare, compresi quelli del CRM, in modo da avere accesso alle informazioni relative alle opportunità di vendita, ai contratti e agli interventi.

 

 

 

Fattura Elettronica: che fine farà la Fattura Acco...
Rassegna Stampa: DataManager ottobre 2018