Blog sul Software Gestionale

News informazioni e consigli sul mondo dei Software Gestionali Erp

Compro il software gestionale per la mia azienda?

Compro il software gestionale per la mia azienda?

Che tu stia valutando un software gestionale per negozi o un software gestionale ERP per un’azienda decisamente più strutturato la problematica del cambiamento è una realtà con la quale ci si dovrà confrontare.

Spesso le abitudini sono il freno all’innovazione.

Altrimenti con la vastità di soluzioni che l’industria del software ha portato sul mercato, non si spiegherebbe la presenza di artigiani che ancora oggi usano Excel per precompilare una fattura, sprecando tempo in tutte le possibili correzioni necessarie per uso errato delle celle, oppure aziende di medie dimensioni con software obsoleti nel linguaggio, nell’interfaccia o anch’esse che basano approvvigionamenti della merce grazie a dei miracolosi fogli di Excel collegati fra loro con link che alla prima modifica grafica si perdono tanto quanto l’operatore che poi dedica tempo per ricostruirli.

La consapevolezza che il cambiamento sarà uno sforzo utile al beneficio della nostra azienda è il punto di partenza per vivere con apertura la scelta del prodotto da introdurre in azienda.

Un’operazione che può aiutare consiste nel focalizzare bene quali aspetti la gestione attuale non soddisfa e soprattutto quali passaggi sono impegnativi, laboriosi e quindi costosi così da poter stabilire come si comporterà il software gestionale aziendale che stiamo valutando sotto questi punti di vista.

Una mappatura ordinata dei vantaggi che le nuove soluzioni portano affiancata da una breve sintesi dei benefici (anche non solo economici) andrebbe sempre tenuta a mente anche dopo la scelta e dovrebbe esser un documento condiviso all’interno dell’azienda e dei vari reparti per aderire ed apprezzare costantemente le migliorie annunciate.

Una scelta ad esempio del nuovo software gestionale per il magazzino oltretutto andrebbe condivisa anche ad altri reparti che tale scelta potrebbero non conoscerla e comprenderla se analizzata nel contesto aziendale.

Se stai facendo in questo momento qualche ragionamento sulle cose che non ti soddisfano di ciò che stai utilizzando? Non perdere l’occasione di contattarci.
Il nostro ufficio commerciale potrà segnalarti un Rivenditore autorizzato che grazie alla sua esperienza potrà gratuitamente confrontarsi con te per fornire le risposte adeguate alle tue domande.

E nel frattempo clicka qui per chiedere la versione dimostrativa del nostro prodotto.

 

oppure   richiedi INFO

Clima organizzativo e relazione con i clienti
Guida su come scegliere il Software Gestionale