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Gestione Trasportatori

La gestione del prodotto trasportatori è rivolta a tutti quei corrieri o trasportatori che aprono una pratica di trasporto per il cliente, indicando il o i servizi di trasporto, logistica, magazzino, ecc.

Per queste categorie sono infatti necessarie informazioni riguardanti le tariffe, che, data la modalità con cui vengono concordate con i clienti e con i fornitori (generalmente per telefono) tendono a non avere un riscontro cartaceo.

Il prodotto permette di inserire in un unico documento tutti i riferimenti legati al trasporto effettuato per conto del cliente, con le destinazioni e i mezzi che lo portano a compimento, per procedere ad identificare anche eventuali non conformità nel caso in cui si sia certificati sulla qualità.
Per ogni pratica possono esistere più righe viaggio, quindi più trasporti con partenza e destinazione diversi.

 

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Inoltre si possono eseguire anche controlli sulle fatturazioni provenienti dai fornitori, in quanto i prezzi concordati possono essere confrontati con quelli che vengono fatturati ed eventualmente contestati nel minor tempo possibile.

Il prodotto consente quindi di:
- pianificare il trasporto (per l'ottimizzazione delle tratte e del carico dei mezzi al fine di usufruire di un prezzo minore),
- verificare il trasporto durante e dopo il suo svolgimento (per le eventuali contestazioni, per
- evitare lo smarrimento dei colli, per informare il cliente sull'esito del trasporto o segnalare la non conformità). Ricordiamo che viene gestito anche un controllo della qualità sui subfornitori per la certificazione ISO dell'azienda
- riportare tutti i dati precedenti in una fatturazione tradizionale, con il controllo di restituzione di tutti i documenti (le CMA o lettere di trasporto) che i corrieri devono restituire per poter procedere alla fatturazione.

Il prodotto dispone di alcune particolari caratteristiche che facilitano le operazioni di "abbinamento" utili per l’ottimizzazione dei costi e dei tempi di trasporto.
Citiamo ad esempio una particolare funzionalità che permette di "sincronizzare" sedi diverse aventi  archivi separati che devono essere consultati da entrambe per effettuare operazioni tipo: fatturazione, controllo costi, integrazione dati, ecc.

Analogamente altri strumenti consentono di creare una "rete" di trasportatori affidabili, un controllo sui tempi di consegna, un controllo dei costi e dei carichi dei mezzi.

Prodotto e distribuito da:


INGENIA Srl
Rif. Stefano Pedroni

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