Soluzioni Personalizzate

Scopri le Soluzioni specifiche per settore, sviluppate dai nostri Partner

Soluzione per la Gestione di vendita e assistenza mezzi

MovUp è un modulo studiato specificamente per la gestione delle problematiche di aziende di vendita e manutenzione di carrelli elevatori, veicoli industriali ed officine auto di medie e grandi dimensioni.

Possiamo suddividere il prodotto in tre aree: Tabelle di base/ Operatività (cruscotto mezzi, fatture ricevute mezzi, fatture vendita mezzi, noleggi, gestione commesse e fatturazione, gestione manutenzioni programmate)/Analisi ( stampe ore lavorate dai tecnici, riepilogo documenti, generazione scadenzario manutenzioni, mezzi a noleggio).

movup-scadenzario

Tabelle di Base

La tabelle di base interessate a questo modulo sono le seguenti:

Completa Anagrafica clienti con specificazione dei mezzi del cliente con possibilità di inserire telaio, targa, modello, anno immatricolazione, allestimento,peso, note ecc..

Completa Anagrafica mezzi con possibilità di inserire telaio, targa, modello, anno immatricolazione, allestimento, peso, note ecc..

Completa Anagrafica dei Tecnici di Officina.

Anagrafica degli interventi di officina con possibilità di specificare gli articoli di

magazzino da utilizzare per l’intervento stesso.

Operatività Area Commerciale

Fatturazione e cruscotto mezzi: la gestione dei mezzi nuovi e usati permette di avere un cruscotto nel quale riassumere tutti i costi e ricavi relativi a ciascun mezzo: Fatture acquisto/Fatture vendite/Commesse officina/Mezzi ritirati

La gestione Noleggi permette di inserire e gestire un contratto di Noleggio del mezzo. E’ possibile inserire le informazioni relative al cliente, alla durata del noleggio, alle modalità di pagamento e fatturazione.

Operatività Officina

La gestione dell’officina si basa sulle commesse dalle quali vengono generate le fatture o ricevute fiscali. La commessa è necessaria per la corretta gestione delle ore lavorate dagli operai e degli interventi effettuati. La commessa riepiloga gli interventi a pagamento ed in garanzia che vengono effettuati sui singoli mezzi ed i ricambi utilizzati nella riparazione.

La gestione dei contratti di manutenzione risulta essere sempre più importante in una attività di vendita ed assistenza di mezzi quali carrelli elevatori ed altre varie tipologie. All’interno della commessa di officina una volta selezionato il cliente ed il mezzo è possibile visualizzare l’eventuale contratto di manutenzione collegato ed è possibile specificare se si tratta di manutenzione programmata o su chiamata.

Analisi Analisi Articoli Servizi su commesse/ Riepilogo ore tecnici/- Generazione di uno scadenzario delle manutenzioni.
 

Prodotto e distribuito da:

Solunica snc
Rif. Marco Giovannelli

http://www.movup.it

richiedi-informazioni-y

Scegli la soluzione specifica per il settore merceologico della la tua azienda