Soluzioni Personalizzate

Scopri le Soluzioni specifiche per settore, sviluppate dai nostri Partner

La Soluzione per Fornitori e Posatori di pavimenti e rivestimenti

J-Edil I è un gestionale studiato per soddisfare le esigenze delle aziende che si occupano di fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti.

L’applicativo consente di gestire le diverse offerte di vendita mantenendo il legame con il cantiere a cui le richieste afferiscono e di generare in modo automatico gli ordini al fornitore, quale sintesi degli ordini cliente.

I punti di forza del software sono un alto livello di prestazioni, facilità ed intuitività dell’interfaccia, scalabilità del software, generazione stampe in PDF, Microsoft Word ed Excel, integrazione con Outlook.

J-Edil I grazie ad un efficace modulo di Customer Relationship Management (CRM) consente di tracciare tutte le informazioni relative alla fase di trattativa, dal primo contatto all’ordine.

J-Edil I, inoltre, utilizzando le funzionalità Terminal Server di Windows può essere utilizzato da remoto direttamente dai capi cantiere per visionare/inserire documenti di qualsiasi genere. Con la stessa modalità viene erogata la teleassistenza azzerando così i costi di trasferta.

J-Edil I è anche perfettamente integrato con DocNet, un software di gestione documentale che consente di archiviare e consultare tutta la documentazione extra-contabile relativa ai clienti.

Contabilità generale e di cantiere

Le principali funzionalità si concentrano sulla gestione complessiva del cliente, dall’ordine alla fatturazione, di privati, imprese di costruzioni e dei relativi cantieri.
Le funzionalità sono distribuite all’interno dei diversi moduli di OndaUP ma la logica di utilizzo del software segue esattamente i processi interni delle aziende che rivendono e posano pavimenti e rivestimenti.

All’acquisizione di un cantiere edile seguono poi la gestione delle richieste di capitolato e delle offerte di extra-capitolato dei clienti del cantiere acquisito. Periodicamente sarà possibile raggruppare gli ordini ricevuti ed emettere ordini di acquisto in modo automatico.

Le particolarità dell’applicativo si concentrano sulle peculiarità del segmento di mercato citato, gestendo:

- offerta al privato con dettaglio dei materiali in capitolato ed extra-capitolato;
- elenco del materiale destinato a ciascun cantiere per la realizzazione dell’opera;
- riepilogo delle offerte in essere per invio ordini ai fornitori;
- fatturazione automatica di tutti i documenti di trasporto relativi a ciascun cantiere;
- calcolo dello Stato Avanzamento Lavori (SAL) e delle scorte;
- istruzioni di posa per la manodopera.
 

Funzionalità aggiuntive

 J-Edil I consente di:

generare statistiche accurate: analisi costi/ricavi per cantiere, raffronti acquisto/vendite, redditività agenti/ venditori, confronti su periodi, raggruppamenti per linee di prodotto, per produttore, serie e altro.
esportare in Excel: per il calcolo dello Stato Avanzamento Lavori, per la generazione di istruzioni per la posa in opera e per qualsiasi altra informazione l’azienda necessiti.
generare email: grazie all’integrazione con Outlook è possibile l’invio automatico tramite email di qualsiasi documento contabile.
gestire tutta la documentazione extra-contabile: grazie all’integrazione con un software di gestione documentale consente di archiviare tutta la documentazione dei cantieri.
gestire tutte le informazioni relative alla trattativa con il cliente: grazie ad un efficace modulo di Customer Relationshio Mangement (CRM) è possibile tenere traccia di tutti i contatti intercorsi tre l'azienda e il possibile cliente.

Prodotto e distribuito da:

Interlem Gp Omega srl
Rif. Vittorio Polzonetti 

richiedi-informazioni-y

Scegli la soluzione specifica per il settore merceologico della la tua azienda