Lo sapevate che?

Gestionale

 

Consigli pratici sull’utilizzo del Gestionale.

In questa sezione potrete approfondire le funzionalità dei Gestionali EdiSoftware.

Per rimanere sempre aggiornati potete seguirci sul nostro canale Twitter e youtube

Il CRM - Pianificazione Attività

 

Grazie al modulo CRM del Gestionale Intelligente, le attività possono esssere generate in maniera automatica. Ciò avviene attraverso la maschera della Pianificazione.


La procedura guidata permette di generare specifiche attività sulle anagrafiche che verranno associate ad uno o più operatori.
Ipotizziamo per esempio di voler pianificare attività telefoniche per i nostri clienti per sottoporre un questionario in merito al servizi offerti dall'azienda nel post vendita.
Dalla sezione filtri possiamo limitare la selezione delle anagrafiche di interesse agendo sui campi presenti, nel nostro caso selezioniamo quindi solo le anagrafiche clienti.
Nella fase successiva invece, di impostazione, è necessario indicare le informazioni che dovranno comparire sulle attività generate.
Possiamo quindi definire l'oggetto che noi imposteremo come - QUESTIONARIO l'etichetta, richiamandone una precedentemente definita nella maschera delle etichette. Queste potranno inoltre essere come attivita di tipo calendario e, in questo caso, la generazione dell'attività comporterà che la stessa venga anche inserita direttamente sul calendario crm.
Potremmo comunque eventualmente utilizzare anche quella specifica dell'operatore attivando l'apposito parametro e potemo definire il periodo in cui effettuare queste attività, il numero di attità giornaliere per operatore ed eventuali annotazioni che nel nostro caso  possono essere ad esempio le domande del nostro questionario.


Procedendo nell'avanzamento delle fasi e accedendo a quella di selezione verranno poi visualizzate nella griglia superiore tutte le anagrafiche che rispettano i criteri di filtro precedentemente indicate, che nel nostro caso sono tutti  i clienti.
e nella griglia inferiore invece si andrà ad indicare l'operatore che gedtirà le attivita che verranno generate. La griglia riporta inoltre il suo orario lavorativo.

La fase di simulazione riporterà poi le attività che verrebbero generate automaticamente, in modo da far analizzare all'utente l'output prima di generarlo per apportare eventuali correttivi.
Si procederà poi alla verifica della correttezza dei dati attraverso la lista di controllo, ed infine alla generazione vera e propria delle attività.
Le attività potranno a questo punto essere automaticamente richiamate da qui. Inoltre, avendo creato attività di tipo calendario le stesse verranno automaticamente visualizzare anche in agenda.

 

pianificazione attivita