Aruba - EdiSoftware - Soluzioni Gestionali

The Web Company

Leader in Italia per numero di siti in Hosting e domini registrati, Aruba S.p.a. è una realtà che conta ad oggi 1 milione e mezzo di clienti.

The Web Company

Leader in Italia per numero di siti in Hosting e domini registrati, Aruba S.p.a. è una realtà che conta ad oggi 1 milione e mezzo di clienti.

About

L' Azienda

Nasce ad Arezzo nel 1996 per la fornitura di collegamenti ad Internet, ponendosi sin dall’inizio l’obiettivo di rendere il web accessibile a tutti, proponendosi al mercato con prezzi aggressivi ed abbattendo i costi del servizio che sino a quel momento erano stati altissimi e quindi riservati a pochi.

Scheda

azienda: Aruba S.p.a.
sede: Soci (AR)
settore merceologico: Servizi
tipo di attività: Internet Provider
soluzione adottata: oceanoiQ
funzionalità: Contabile e Amministrativa, Vendite e CRM, Magazzino, Acquisti,
Budget e Controllo di Gestione, Analitica
posti di lavoro: 37

Le Esigenze

“Per una realtà in rapidissima evoluzione come Aruba, era necessario dotarsi di un software gestionale che si poggiasse su un database solido ma allo stesso tempo flessibile e scalabile, che permettesse la gestione delle anagrafiche e delle relative fatture dei clienti, in continuo aumento”

0000000

Anagrafiche gestite

Per snellire ed automatizzare il numero di richieste che arrivavano tramite internet, si rendeva inoltre necessario integrare il sistema di e-commerce con i pagamenti e la fatturazione. L’importazione dell’ordine a sistema doveva avvenire in maniera automatica e solamente all’avvenuto pagamento della somma di anticipo. Da qui nasceva l’esigenza di gestire la fatturazione automatica direttamente da ordine ma con la problematica di una corretta gestione degli anticipi.

Al fini di snellire ulteriormente i processi, dopo l’acquisizione degli ordini da cliente l’azienda necessitava di generare in modo automatico gli ordini a fornitore. Questa operazione doveva avvenire dopo l’attivazione del servizio richiesto e quindi dopo aver definito il periodo di attivazione e competenza del risconto passivo.

About
Features

Le soluzioni di Edisoftware

Con la scelta di oceanoiQ abbiamo da subito risolto la problematica inerente la saturazione del database. Il motore SQL Server offre infatti un’efficiente archiviazione dei dati per consentire di gestire e ridimensionare grandi quantità di informazioni.

Principali risultati ottenuti

Documenti

Gestione di 4 milioni di documenti annui

Anagrafiche

Gestione di 1,5 milioni di anagrafiche

Business Object

Business Object del ciclo attivo per generare l’ordine

Gestione clienti

Inserimento automatico di un nuovo cliente

Partite IVA

Controllo univoco sulla partita iva

Fatture

Permette di risalire a tutte le fatture

Riconoscimento fatture

Riconosce le diverse tipologie di fattura

Ordini

Genera automaticamente gli ordini

Features
About

I Vantaggi

Omero Narducci

Scegliendo oceanoiQ di EdiSoftware ci siamo assicurati una crescita illimitata… Il motore su cui si base l’applicativo, SQL Server, è infatti sinonimo di scalabilità, oltre che di sicurezza, per noi fondamentale vista la quantità di dati trattati.

Omero Narducci

Direttore Finanziario di Aruba S.p.A.

About
Download

Richiesta Informazioni

Compila i campi sottostanti inserendo la tua richiesta, sarai contattato al più presto da un nostro esperto

    Casi di Successo

    Download