Blog sul Software Gestionale

News informazioni e consigli sul mondo dei Software Gestionali Erp

Cloud per evitare la perdita dei dati aziendali

Cloud per evitare la perdita dei dati aziendali

Finalmente siamo alla resa dei conti, dopo aver analizzato proposte, fatto riunioni e consigli d'amministrazione domani è il grande giorno.
Hai spinto un mese intero per far si che l'azienda cambiasse il suo software gestionale: un programma arcaico e per niente conforme alle necessità della compagnia di rivendita domini di cui fai parte e che domani finalmente verrà mandato in pensione dal nuovo programma gestionale Onda di EdiSoftware.

Cambiare un software gestionale in un'azienda non è mai facile, probabilmente è uno dei cambiamenti più delicati ma allo stesso tempo indispensabile per ogni società di servizi che si trovi a fare i conti con il mercato moderno. 
Nel campo informatico e digitale poi i cambiamenti sono all'ordine del giorno ed è necessario tenere sotto costante aggiornamento la metodologia della gestione dei processi attivi e passivi di una azienda, la gestione delle commesse, il controllo del funzionamento dei servizi, la gestione dei progetti... senza parlare dell’enorme mole di Anagrafiche di clienti e leads da tenere in ordine e connesse ai servizi.

perdita dati aziendali

La scelta è stata ardua ma hai ancora gli incubi per quella giornata da "Allarme Rosso" vissuta dall'ufficio quando i Server e il programma gestionale hanno smesso di funzionare: schermo blu sui monitor dei computer e migliaia di dati, fatture e informazioni importantissime irrecuperabili per tutto il giorno.

PERDITA DATI AZIENDALI???

Fu una giornata terribile in cui per metà del tempo avete dovuto gestire il vostro lavoro come 15 anni fa senza gestionale, mentre per l'altra metà invece cercavate di trovare una causa e una soluzione al drammatico problema sperando di recuperare i dati.

Recuperati i dati e l'operatività (se poteva definirsi tale) del programma gestionale, il momento di tensione si è placato ma ha lasciato in tutto l’ufficio nei giorni seguenti un costante alone di instabilità e insicurezza verso il malefico software installato sui computer dell’azienda.
Prima che tutto questo si trasformasse in rassegnazione, hai finalmente preso in mano le redini della situazione e hai deciso di imporre il cambiamento del software gestionale che stava creando tanti grattacapi alla società: un'azienda che lavora sul web come la vostra ha bisogno di infondere stabilità e sicurezza nei propri clienti ed episodi come quelli passati non dovrebbero mai accadere.

Alla fine hai convinto tutti ad installare il Gestionale Intelligente per le aziende di servizi Onda di EdiSoftware. Hai studiato bene le offerte proposte e hai pensato che la sua facilità di utilizzo, le sue funzionalità illimitate oltre al motore SQL su cui si basa l'applicativo, sono sinonimo di affidabilità e sicurezza, la cosa fondamentale vista la quantità di dati che trattate.

Cloud computing

Per non parlare di una delle caratteristiche principali che hai usato come confronto nella scelta tra diversi gestionali, avere i dati salvati in un CLOUD. I dati nel cloud attraverso backup programmati danno la certezza di avere sempre tutti i dati al sicuro e fruibili da diverse device come tablet e smartphone quando sei fuori ufficio e così anche se un computer ti “abbandona” i tuoi dati non sono andati persi.


Il Gestionale Intelligente Onda permette alle aziende di qualsiasi dimensione di trovare sempre la soluzione su misura per gestire al meglio il proprio business. In ogni settore: Manufatturiero, Commercio e Servizi

Per EdiSoftware la sicurezza è alla base di tutti i propri software: il Gestionale Onda garantisce l’integrità dei dati in tutte le particolari condizioni di rischio e li difende da accessi indesiderati, sia per la gestione in sede che per la consultazione via mobile.

Sei quindi molto eccitato per la grande giornata che ti si prospetta domani ma allo stesso tempo inizi a porti tutti i dubbi che comporta una decisione di questo genere: "Mi auguro che i ragazzi della contabilità imparino velocemente i "tasti" giusti...", "Se crasha anche questo programma sarà un problema grave...", "Speriamo di aver fatto la scelta corretta, comunque vada domani con i tecnici di EdiSoftware mi leverò gli ultimi dubbi e daremo inizio a questa nuova avventura."
Posizioni con cura il completo scelto per il giorno dopo in armadio, fissi la sveglia alle 7 e vai a letto presto per essere pronto e in forma la mattina seguente.

Durante la notte però, non riesci a toglierti il dubbio assillante riguardante il software gestionale che avreste installato, ti figuri fatturazioni di tipologie diverse mischiate tra di loro, operazioni date come saldate ma non registrate e un CRM disastroso in cui non riesci a trovare la partita IVA dei clienti e i loro ordini.

Ti svegli allarmato e guardi l'orologio: sono le 10 passate, la sveglia non ha suonato e ti stai perdendo tutta la presentazione e l'installazione del nuovo programma gestionale che hai fatto cambiare con tanto sudore ed ostinatezza.

Corri a prepararti ed in maniera trafelata riesci a raggiungere l'ufficio poco dopo, ti ricomponi davanti all'entrata ed entri col cuore in gola: la situazione è molto calma, tutti sono concentrati e svolgono tranquillamente il loro lavoro come tutti i giorni, percepisci però un aria più distesa nello sguardo degli impiegati.
"Cosa è successo? Hanno già fatto il cambio? Oppure è saltato tutto?"

Salutando velocemente chi incroci, ti infili nell'ufficio di amministrazione ed entri chiedendo scusa per il grave ritardo, già figurandoti questioni da risolvere sul cambio del software gestionale e il suo utilizzo.
Invece quello che trovi è strabiliante: il Gestionale Onda era stato installato in meno di 20 minuti e fin da subito si era dimostrato adatto a tutti i processi di amministrazione grazie alla sua interfaccia facile, la sua personalizzazione, la sicurezza e la stabilità che scongiurava di incappare ancora in spiacevoli situazioni come quella passata.

“Hai fatto la scelta giusta! Questo software non avrà mai problemi di integrazione o di prestazioni, farà ridurre i costi e valorizzare gli investimenti. Inoltre, si aggiorna ed implementa velocemente in base a tutti gli adeguamenti fiscali... Ottima scelta!”

Subito senza pensarci clicchi due volte sull’icona bianca e blu e apri il software aziendale iniziando a visualizzare le opzioni principali: la Gestione Contabilità, la Gestione Acquisti, il CRM e la Gestione Produzione... tutto tenuto sotto analisi e controllo con le notifiche e gli avvisi attivati e ben sincronizzati, è tutto perfettamente in ordine ed intuitivo proprio come ti auguravi.
Grazie al Gestionale Onda tutti i processi operativi della tua azienda di servizi saranno integrati e potrai disporre di dati precisi e puntuali.
Amore a prima vista per me e per tutte le aree della nostra azienda, possiamo dormire sonni più tranquilli!

Evita la perdita dei dati aziendali passa a Onda di EdiSoftware e al suo Cloud

Richiedi subito una Demo gratuita del gestionale con tutti i moduli di cui hai bisogno, potrai apprezzare direttamente come potrebbe cambiare la gestione della Tua azienda

Il Software della Produzione cresce con le dimensi...
Quanto pesa un corretto MRP sulla produzione?