Articoli

In arrivo per fine ottobre la nuova release della suite dedicata alle Piccole e medie imprese.  Molte le novità, soprattutto per OndaUP che, da questa versione, rende propria l’esperienza di Oceano sul Manufacturing, dotandosi di un nuovo modulo di Produzione.

La nuova release 4.1 che sarà presentata ufficialmente a SMAU2008 è la prova evidente della volontà di EdiSoftware di soddisfare le richieste del proprio canale di partner.

L’innovazione ha interessato molti degli aspetti strategici e funzionali dei prodotti OndaUP, Oceano e SmarTech.

La prima novità riguarda i sistemi operativi consigliati: la release 4.1 è pronta per essere totalmente integrata con la piattaforma Windows Server 2008.

Dal punto di vista funzionale è stato introdotto un modulo specifi co per la gestione della Produzione per OndaUP, tradizionalmente demandata a Oceano.

Con questa nuova funzionalità OndaUP si propone alle piccole aziende, con budget limitati, ma che necessitano di un valido supporto per le problematiche inerenti il processo produttivo. In questo modo EdiSoftware accompagna l’evoluzione delle piccole, agevolando la futura crescita verso le soluzioni di fascia più alta.

Degne di nota anche le funzionalità introdotte nel modulo Crm: il Cruscotto Cliente si completa di nuove feature quali la disponibilità dei dati derivanti dalle offerte, la situazione del fido sempre aggiornata e le scadenze sempre a portata di mouse.

La gestione dell’anagrafica dei Leads è ancora più performante, grazie alla semplicità di importazione ed esportazione secondo le parametrizzazioni decise dal cliente.

L’integrazione con le soluzioni Office è totale, grazie, soprattutto, alla sincronizzazione delle attività e delle anagrafi che con Outlook.

Ma le migliorie introdotte con la release 4.1 riguardano anche e, soprattutto, Oceano: i miglioramenti riguardano la maggior facilità di navigazione dei cruscotti in Contabilità Analitica e l’introduzione della Gestione prenotazione matricole e lotti in produzione.

Una release davvero ricca nei contenuti ma soprattutto che esprime un chiaro segnale da parte di  EdiSoftware nel voler dar voce alle richieste del mercato, in modo da coniugare innovazione e usabilità dei propri prodotti.

immagine_piede1b

immagine_piede2b